TRATTAMENTO CON GEL PIASTRINICO
La tecnica di intervento prevede un prelievo di sangue dal paziente che viene centrifugato e da questo vengono prelevate le piastrine contenute nel plasma che vengono successivamente reiniettate come biorevitalizzante nel viso.
A differenza di qualsiasi filler, il PRP rigenera i tessuti cutanei a partire da componenti provenienti dal paziente stesso, a garanzia della massima biocompatibilità e naturalità del trattamento, e senza rischi di intolleranza, allergia o altra reazione immunitaria. E’ un nuovo trattamento per il ringiovanimento cutaneo basato sull’utilizzo di fattori di crescita piastrinici autologhi (del paziente stesso) allo scopo di rigenerare la cute invecchiata o danneggiata, mediante l’iniezione intradermica o sottocutanea di plasma ricco di piastrine del paziente stesso (PRP).
CURIOSITA’: Questo trattamento serve anche per ridurre le cicatrici del viso e nel resto del corpo. E’ un trattamento poco doloroso e che dona una lucentezza immediata alla cute. I tempi di recupero sono ottimi, la ripresa dell’attività sociale è immediata.