RADIOFREQUENZA PER IL RINGIOVANIMENTO CUTANEO
La radiofrequenza estetica è una tecnica non invasiva che ha lo scopo di rimodellare i tessuti cutanei sia del viso che del corpo. Lo scopo è quello di stimolare attraverso uno shock termico la sintesi di nuovo collagene, la proteina più abbondante e importante del corpo umano perché svolge un ruolo fondamentale nel supporto e nella struttura dei tessuti connettivi e degli organi, e attiva una risposta rigenerativa.
Come funziona? Attraverso l’emissione di onde radio dal derma sino all’ipoderma e viene eseguita attraverso un particolare manipolo a emissione bipolare e una crema conduttrice. L’effetto che si ottiene è “dolce” ma molto più duraturo di altri trattamenti estetici, i risultati sono visibili per molti mesi dopo aver fatto le sedute di radiofrequenza.
CURIOSITA’: La radiofrequenza è un trattamento medico non chirurgico adatto a tutte le persone tra i 18 anni e i 65 anni, che presentano problemi di lassità dei tessuti in diverse zone del corpo. E’ importante che il paziente non presenti patologie cardiache e dermatologiche o problemi di pelle particolarmente sensibile.