DERMAMELAN
Dermamelan può essere usato tutto l’anno, non produce fotosensibilità. Dermamelan® agisce dall’origine del problema cioè sul melanosoma, inibendo il processo di melanogenesi e bloccando la produzione di melanina per un lungo periodo di tempo durante il quale lo strato corneale si desquama coadiuvato dall’azione delle cellule macrofagiche che rimuovono i depositi di melanina.
Come avviene il trattamento con Dermamelan
Si svolge in due fasi: la prima presso lo studio medico e la seconda, invece, a domicilio. L’azione depigmentante è rapida, essa interviene allo stadio avanzato di melanogenesi.
E’ adatto a tutti i tipi di macchie della pelle di origine melanica, è particolarmente efficace nella riduzione della macchie epidermiche localizzate. Ha una buona tolleranza: tutte le formule Dermamelan® sono state rigorosamente preparate per garantire la massima tolleranza e adatte a tutti i fototipi.
Aree interessate dal trattamento:
– macchie del viso
– melasma / cloasma / lentigo
– iperpigmentazione post-infiammatoria
– iperpigmentazione post-peeling
– iperpigmentazione post-trattamento laser
– acne attiva
Quanto dura il trattamento
Il trattamento dura lo spazio di una seduta (30 minuti) ed è una seduta unica. Già dopo 15-20 giorni le macchie trattate scompaiono e si osserva una pelle ringiovanita, rigenerata. Tra il 2° e il 3° giorno dall’applicazione di Dermamelan si osserva un’esfoliazione.