LIPOFILLING SENO – INGRANDIRE IL SENO SENZA PROTESI
Il lipofilling seno è un intervento che consente di aumentare il volume del seno utilizzando il grasso presente nel proprio corpo. Infatti, negli ultimi anni, è sempre più richiesta questa tecnica di incremento del seno senza dover necessariamente inserire delle protesi mammarie.
Il lipofilling seno è un intervento sicuro che non comporta rischi di allergie in quanto si preleva il grasso da una parte del corpo in cui è maggiormente presente (ad esempio addome, cosce) e, dopo un particolare trattamento, lo si reimpianta nel seno (il trattamento è usato anche per le altre parti del corpo e il viso).
IL PROPRIO GRASSO PER RIFARSI IL SENO
L’intervento chirurgico lipofilling seno è particolarmente indicato quando si vuole dare maggiore definizione al seno. Nonostante tutto, se si desideraad esempio l’aumento di 2 taglie, l’intervento migliore rimane comunque la mastoplastica additiva. Questo perché la percentuale di grasso che attecchisce non è del 100% e quindi non si può ottenere un incremento di volume considerevole.
Il lipofilling seno è utilizzato soprattutto come intervento ricostruttivo, per correggere difetti post-chirurgici o post traumatici, o semplicemente per chi desidera un aumento non eccessivo.
RIFARSI IL SENO CON IL LIPOFILLING, I VANTAGGI
I principali vantaggi di questo tipo di procedura sono:
• il seno viene rimodellato in maniera naturale
• non ci sono rischi di allergie, in quanto il grasso trapiantato è il proprio
• si esegue in anestesia locale con sedazione profonda
• può essere ripetuto più volte fino a quando si ottiene il risultato desiderato
• le cicatrici saranno praticamente invisibili, perché nascoste nelle pieghe del seno