LIPOFILLING CORPO
LIPOFILLING CORPO PER UN EFFETTO VOLUMIZZANTE DELLE ZONE TRATTATE
Il lipofilling corpo o Lipofiller, è un intervento che consiste nel prelievo di tessuto adiposo dal corpo del paziente che viene, poi, impiegato nel riempimento di altre zone che si intende migliorare.
Questa tecnica di riempimento, infatti, regala un vero e proprio effetto volumizzante alle zone trattate per il raggiungimento di forme più rotonde e armoniose.
A differenza di altri interventi che fanno ricorso anche a sostanze sintetiche, sottoponendosi al lipofilling corpo non si corre il rischio di allergie o rigetto poiché non vengono inserite né il corpo viene a contatto con sostanze estranee.
PRELIEVO DEL GRASSO PER TRASFERIRLO IN ALTRE ZONE DEL CORPO
Con il lipofilling corpo, si può far tranquillamente a meno delle protesi e si riesce ad ottenere un risultato davvero naturale. Perchè si usa un elemento naturale del proprio corpo ovvero il grasso in eccesso.
Sono diversi i casi in cui può essere operato. In particolare, in caso di:
- glutei piatti o svuotati
- svuotamento di altre zone cutanee
L’INTERVENTO DI LIPOLIFTING CORPO
L’intervento avviene in anestesia locale in Day-surgery e consiste nel prelevare adipe da un’area poco visibile del corpo. Tali cellule adipose prima di essere reinserite nel corpo subiscono un processo di purificazione.
Il luogo che necessita di essere migliorato, viene, quindi, riempito di adipociti attraverso delle cannule per poi essere manualmente armonizzato dal chirurgo. Al termine della procedura, la zona corporea interessata viene fasciata.
VANTAGGI
La tecnica di lipofilling corpo ha, per chi vi si sottopone, enormi vantaggi rispetto alle scomode protesi. Tra questi, non possiamo non considerare l’effetto naturale che restituisce al corpo.
Inoltre, per la tranquillità del paziente, un altro chiaro aspetto positivo è l’eliminazione del rischio di rigetto e l’assenza di cicatrici. Infine, una volta rimodellate, queste zone mostrano apprezzabili miglioramenti anche con abiti attillati per un risultato davvero armonioso.
Ciò che resta è qualche invisibile segno che, ad ogni modo, il chirurgo farà in modo di posizionare in una zona quanto più nascosto possibile. Subito dopo l’intervento, è normale notare gonfiori o edemi ma nelle successive settimane la situazione va stabilizzandosi fino ad arrivare al totale e definitivo riassorbirsi dell’adipe precedentemente infiltrato.