BOTOX (botulino) per il trattamento dell’ipersudorazione
La sudorazione in alcuni casi va oltre le reali necessità di regolazione della temperatura corporea, determinando una costante umidità nelle aree colpite, in particolare mani, piedi e ascelle. La sudorazione continua è responsabile dell’insorgenza di cattivo odore e macerazione cutanea oltre ad essere fonte di estremo disagio. La tossina botulinica iniettata direttamente nello spessore della cute delle ascelle, del palmo delle mani o della pianta piedi, blocca gli impulsi nervosi riducendo in modo radicale la produzione di sudore disattivando le ghiandole sudoripare e ponendo rimedio a questo fastidioso problema.
CURIOSITA’: I risultati si manifestano 48-72 ore dopo la seduta e durano in media 9 mesi a livello delle ascelle e 5 mesi a livello di mani e piedi. Può manifestarsi un leggero gonfiore delle parti trattate per circa e non oltre tre ore.
CONSIGLIO DEL DOTT. MORTELLARO:
E’ necessario prima del trattamento eseguire uno studio delle aree interessate in funzione delle esigenze e delle necessità del paziente, identificando le aree maggiormente colpite.